Corsi di cucina per bambini: “Junior Chef”

La cucina è formazione, socializzazione e divertimento

Assistendo ai laboratori e partecipando a corsi di cucina su misura, i Piccoli Chef si misurano con la propria creatività e manualità. Possono interagire tra di loro e con gli Chef, cercando di scoprire i trucchi del mestiere e assaggiando tutto quello che preparano.

I corsi di cucina per bambini di Sale&Dede sono un’occasione per introdurre i più piccoli alla cucina e avvicinarli ad un’alimentazione corretta.

In prossimità di ricorrenze quali Halloween, Natale e Pasqua i corsi di Junior Chef sono l’ideale per far preparare ai propri figli dolcetti colorati e deliziosi legate alle festività!

I corsi di cucina per bambini prevedono partecipanti con un’età indicativa dai 5 ai 12 anni, con un massimo di 15 bimbi per corso. A fine lezione, ogni partecipante potrà portare a casa e fare assaggiare a tutti le proprie preparazioni, all’interno di una pratica Food-Box da lui decorata e realizzata.

Si prevedono anche “Corsi a 4 Mani” rivolti a genitori, nonni, zii, fratelli rivolti a tutti coloro che volessero cucinare insieme ai propri bambini.

scula_di_cucina_per_bambini

centri_estivi_per_bambini

I Centri Estivi

Organizziamo in tal senso anche Centri Estivi della durata di una settimana, che impegnino i bambini dalle 9 di mattina alle 4 del pomeriggio. Durante i corsi verranno affrontate in prima persona varie tematiche della cucina all’insegna della creatività, dell’apprendimento e del divertimento. Dalla pasticceria alla pasta fresca, dai piatti della cucina ligure alle ricette provenienti dalla cultura americana, con un’attenzione particolare alla salute dei più piccoli.

I bambini prepareranno insieme il pranzo e la merenda e seguiranno giochi e altre attività.