Presentazione dei corsi di cucina

La scuola di cucina di Sale&Dede: stare assieme e cucinare con e per qualcuno

 

Il laboratorio di cucina Sale&Dede organizza corsi di cucina della durata di 3 ore, presso la propria sede di Via Felice Cavallotti 91 Rosso, a Genova, nel quartiere di Albaro.

La scuola

Il laboratorio di Sale&Dede vuole essere un luogo di incontro e di aggregazione nella tranquilla cornice di Genova.

Durante le lezioni di cucina si respira un clima familiare e accogliente: ogni lezione viene preceduta da una colazione o da un aperitivo, a seconda dell’orario, per smorzare la fame ed è poi seguita da una degustazione di tutti i piatti preparati insieme attorno a un grande tavolo apparecchiato.

È un modo diverso per conoscersi, incontrarsi e trascorrere qualche ora piacevole  in compagnia di persone nuove con cui condividere in primis la passione della cucina.

Obiettivi della scuola di cucina

Il fine della scuola di cucina di Sale&Dede è quello di fornire agli allievi una conoscenza a vari livelli delle più svariate tecniche culinarie. I partecipanti saranno in grado di trasformare, mescolare e selezionare le materie prime, nella quotidianità e nel contesto delle proprie esigenze familiari per arrivare a sviluppare la propria idea di cucina e dunque la capacità di organizzare autonomamente cene o piccoli eventi privati, all’insegna dell’amore per il cibo.

salino_e_pepino