Emanuela Caorsi

“È TEMPO DI PRENDERE IN MANO LA TUA VITA…”

Consulente in Nutrizione Olistica, Raw Chef, insegnante di Vinyasa Yoga.

In quella che definisce la sua “prima vita” era un ingegnere strutturista.
Due anni fa decide di lasciare tuEo per dedicarsi alle sue due passioni: l’alimentazione e la cucina naturale.
Ora è Consulente in Nutrizione Olistica, Raw Chef diplomata alla MaEhew Kenney Culinary di Venice in California e insegnante di Vinyasa Yoga.
Durante i suoi corsi di Cucina Naturale insegna ricette “plant-based”, realizzate, cioè, solo con ingredienti di origine vegetale. Questa scelta è dettata dal fatto che troppe persone pensano che avere un’alimentazione sana richieda tanto tempo in cucina e non soddisfi il palato. La sua missione è proprio quella di sfatare questo mito, svelandovi i trucchi per rendere facile e veloce preparare piatti sani e nutrienti e facendovi scoprire sapori nuovi e inaspettatamente deliziosi. Tutte le sue ricette sono anche senza glutine.
Inoltre, grazie alla sua formazione in Natural Nutrition, le sue lezioni sono sempre accompagnate da interessanti informazioni di Nutrizione Naturale di cui fare tesoro nella vita di tutti i giorni.

Per conoscere meglio Emanuela :
www.emanuelacaorsi.com
www.facebook.com/larapacruda/

Che cosa è la Cucina Naturale?
La Cucina Naturale è la cucina che fa stare bene. E’ la cucina che nutre. E’ una cucina basata su ingredienti integrali e veri, ricca di sapori nuovi e deliziosi.
La Cucina Naturale si basa sugli ingredienti che la Terra ci regala: verdure, frutta, cereali integrali, legumi, frutta a guscio, semi oleosi, spezie e molto altro ancora. Nella Cucina Naturale si usano ingredienti nella loro forma integrale, quindi no a zucchero raffinato, farine bianche e oli raffinati.
Vi stupirete assaggiando le bontà che si possono creare senza questi ingredienti!
E’ una cucina che vi conquisterà per la sua semplicità e per i suoi sapori.
Avvertenze: crea dipendenza! Il che è molto positivo! Il vostro corpo vi ringrazierà!

Perché Senza Glutine?
La scelta del senza glutine è dettata dal fatto che Emanuela è celiaca. Dopo averlo scoperto qualche anno fa, ha deciso che non sarebbe mai scesa a compromessi: voleva ricreare ricette che non avessero nulla da invidiare a quelle con il glutine e, vedendo le reazioni di chi assaggia i suoi piatti, ci riesce piuttosto bene!!!
Inoltre, durante la tua pratica da Consulente in Nutrizione Olistica, Emanuela nota spesso che seguire per un periodo un’alimentazione priva di glutine aiuta spesso le sue clienti a risolvere problemi di salute e a ridurre notevolmente la ritenzione idrica. Perché non provare?

Tutte le ricette preparate durante i corsi di Emanuela sono: SENZA GLUTINE
SENZA LATTICINI
SENZA UOVA
SENZA ZUCCHERI RAFFINATI

 

Emanuela Caorsi