Red Carpet

Cake Design

“è che voi messi insieme sembrate un concerto di Vivaldi e un quadro del Botticelli”

redcarpet_uno

Red Carpet Cake Design ® è il nome che hanno scelto Davide Francesca e Marco Democratico per l’attività di creazioni artistiche edibili che spaziano dalle torte decorate alle sculture in pasta di zucchero, indagando anche strade performative come la realizzazione di gioielli e tatuaggi in ghiaccia reale su corpo.

La loro produzione, punta sulla progettazione di ogni singola opera perchè interpreta in maniera sartoriale per gusto, consistenza e aspetto lo spirito unico dell’evento che la torta o il dolce è chiamato a celebrare, sia essa una grande festa che una piccola ricorrenza.

Entrambi formati in architettura, prima di dedicarsi alla pasicceria, seguono percorsi professionali artistici diversi: maestro orafo e cantante lirico Marco, performer, regista, costumista e scenografo Davide.

A Londra scoprono e si appassionano al Cake Design per il potenziale infinito di unire la passione per la cucina a quelle per moda, design, architettura e decorazione dando seguito alla sperimentazione di gran parte delle sue tecniche e realizzando opere eclettiche, preferendo le basi di pasticceria italiana pur sondando le tradizioni basi inglesi e americane legate a quest’arte.

redcarpet_due